Boselli e Perini: un’azienda guidata da valori e innovazione
La Boselli & Perini Srl nasce nel 1982 come una piccola azienda familiare.
Fondata nel 1982 da Boselli Franco e Perini Franca è cresciuta di anno in anno ed oggi è punto di riferimento nel settore del trasporto a temperatura controllata.
Nei primi anni, ha concentrato energie ed investimenti nell’espansione della flotta in quanto la missione era chiara: fornire servizi di trasporto affidabili ed orientati al cliente e alle sue esigenze.
Con il passare degli anni l’azienda si è specializzata nei trasporti a temperatura controllata e nella gestione della catena del freddo.
La catena del freddo è l’infrastruttura e la serie di processi che garantiscono il mantenimento di temperature specifiche durante il trasporto.
Questo è essenziale per preservare la sicurezza e l’efficacia di prodotti alimentari deperibili e altri beni che richiedono condizioni di temperatura rigorosamente controllate.
Nel 2016 l’impresa ha affrontato il passaggio generazionale dai fondatori ai figli, operando un rinnovamento del processo gestionale e dell’intera flotta con il passaggio a mezzi da 40 tonnellate e stringendo una partnership con IVECO.
Il coinvolgimento della nuova generazione ha portato nuove prospettive e idee innovative, contribuendo alla crescita e all’adattamento dell’azienda ai cambiamenti del mercato.
Il rinnovamento della flotta e gli ingenti investimenti effettuati hanno portato una maggiore efficienza e una significativa riduzione dei costi.
Nel 2021 l’azienda ha fatto un ulteriore passo in avanti trasformandosi da semplice azienda di autotrasporti a spedizioniere e logistica.